Olio essenziale Sandalo

Il sandalo è noto per le sue proprietà afrodisiache, antidepressive, antisettiche oltre che per la sua azione immunostimolante detossinante e purificante della pelle, contro acne, screpolature, rughe e mancanza di elsaticità.

PIù Informazioni

11,94 €

19,90 €

Aggiungi alla lista dei desideri

1 articolo disponibile

Attenzione: Ultimi Articoli Disponibili! Non fartelo scappare.


ml2

Nome latino: Santalum Album

Famiglia: Santalacee

Originario dell'Asia tropicale è largamente diffuso soprattutto in India meridionale, Sri Lanka e Malesia. Il suo olio essenziale si ottiene per distillazione in corrente di vapore del legno essiccato e polverizzato, ne risulta un olio viscoso di colore giallo-arancio, dal profumo legnoso molto tenace con accenti balsamici e pungenti.

 

ARMONIE OLFATTIVE:

il Sandalo ben si armonizza con gli oli essenziali di ylang ylang, noce moscata, cannella, tutti oli essenziali notoriamente conosciuti come stimolanti dei sensi, assieme a cipresso e incenso nelle patologie respiratorie, col pompelmo per migliorare la diuresi.

 

BENEFICI PER IL CORPO:

Il sandalo utilizzato in aromaterapia è di valido aiuto nelle patologie del sistema respiratorio nonchè nelle infezioni delle vie urinarie, ma trova il suo massimo impiego nella cura della pelle combattendo acne, screpolature, pelle disidratata in quanto riequilibra e stimola le naturali difese. Normalizza la produzione di sebo. Anche sui capelli è ottimo in quanto contrasta la caduta e stimola la ricrescita.

 

BENEFICI PER LA PSICHE:

Eccezionale antistress e antidepressivo, equilibra il sistema nervoso. Ansiolitico, antidepressivo, calmante ma allo stesso tempo infonde energia, sostiene, migliora la consapevolezza delle proprie capacità. Inoltre è conosciuto come potente afrodisiaco e stimolante dei sensi

 

ALTRI DETTAGLI:

olio essenziale puro e naturale al 100% - in flaconcino di vetro da 2 ml con contagocce.

Scrivi una recensione


RELATED PRODUCTS