Olio essenziale Limone Extra Sicilia BIO

L'olio essenziale di Limone è conosciuto per le sue proprietà immunostimolanti, antisettiche, antibatteriche, disinfettanti delle vie aeree, stimola la concentrazione, energizzante favorisce l'ottimismo.

PIù Informazioni

6,00 €

10,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

12 articoli disponibili


ml10

Nome latino: Citrus limonum

Famiglia: Rutaceae 

Originario dell'India orientale, cresce spontaneo in tutto il bacino Mediterraneo e in Portogallo.

L'olio essenziale si ottiene per spremitura a freddo delle bucce dei frutti, risulta un liquido mobile di colore giallo dal fresco profumo agrumato.

 

ARMONIE OLFATTIVE:

l'olio essenziale di Limone si armonizza bene con altri oli essenziali agrumati, e con oli quali lavanda, finocchio, geranio, eucalipto, incenso, neroli, ylang ylang, chiodi di garofano e tanti altri. Insomma, il limone si associa splendidamente a molti oli essenziali.

 

BENEFICI PER IL CORPO:

E' un olio dalle ampie possibilità di impiego e di semplice utilizzo. Aumenta la produzione dei globuli bianchi pertanto contrasta micosi, virus, batteri. E' un valido disinfettante delle vie aeree, utile in caso di bronchite, laringite, bronchite cronica, polmonite, raffreddore, influenza, otite. E' un antisettico delle vie urinarie, utile in caso di verruche, utile per i disordini cardiocircolatori. Nella cosmesi è utile per curare l'acne, previene l'invecchiamento, le rughe, schiarisce le macchie d'età. Efficace sulla cellulite edematosa, rinforzante delle unghie. Deodorante protettivo, sui capelli ottimo per capelli grassi con forfora.

 

BENEFICI PER LA PSICHE:

L'olio essenziale di limone in aromaterapia stimola la concentrazione, è energizzante, favorisce l'ottimismo e aiuta nell'ideazione di nuove imprese. Favorisce il pensiero logico, razionale, utile per chi è dedito allo studio. Rinforza le percezioni sensoriali, valido aiuto nei casi di esaurimento fisico.

 

ALTRI DETTAGLI:

olio essenziale puro e naturale al 100%  -  BIO - in flaconcino di vetro da 10 ml.

 

N.B. Per la presenza di componenti fotosensibilizzanti, è sconsigliabile esporsi al sole nelle 12-24 ore successive al suo impiego.

Scrivi una recensione


RELATED PRODUCTS