Olio essenziale Arancio Dolce di Sicilia BIO

L'olio essenziale BIO di Arancio dolce di Sicilia combatte nervosismo, ansia, stanchezza, depressione, stati nervosi in genere. Elimina paure e pessimismo. Migliora i disturbi dei disordini cardiocircolatori e le palpitazioni.

PIù Informazioni

8,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

10 articoli disponibili


ml10

Nome latino: Citrus aurantium

Famiglia: Rutacea

La pianta dell'Arancio dolce è originaria della Cina sebbene abbia trovato un ambiente favorevole anche nelle nostre regioni Mediterranee dove viene largamente coltivato.

L'olio essenziale di Arancio dolce si ottiene per spremitura a freddo delle bucce dei frutti, risulta un liquido leggero e di colore giallo scuro dal profumo dolce, fresco frizzante e fruttato.

 

ARMONIE OLFATTIVE:

l'arancio dolce associato alla lavanda e all'ylang ylang è un ottimo antiansia mentre combinato a basilico e zenzero è utile nel trattamento della depressione. Nei disturbi cardiocircolatori invece trova il suo abbinamento ideale con neroli e maggiorana.

 

BENEFICI PER IL CORPO:

possiede proprietà antinfiammatorie, antisettiche, battericide e fungicide, largamente utilizzato nella cosmesi, come fragranza per detergenti, nei profumi. Ottimo antirughe, migliora tono ed elasticità, idrata e purifica.

 

BENEFICI PER LA PSICHE:

è un eccellente antidepressivo, porta gioia e felicità, aumente l'energia e la voglia di fare. Elimina paure, pessimismo poichè porta il colore nella vita contrastando apatia e rassegnazione.

Aiuta negli stati di insoddisfazione, utile per chi non riesce a trovare la propria strada nella vita, aiuta a riscoprire il proprio potenziale

Dona conforto, sollievo, pace interiore, risveglia l'affettività e l'amore.

 

ALTRI DETTAGLI:

olio essenziale puro e naturale al 100% - BIO - in flaconcino di vetro da 10 ml.

 

N.B. Per la presenza di componenti fotosensibilizzanti, è sconsigliabile esporsi al sole nelle 12-24 ore successive al suo impiego.

Scrivi una recensione


RELATED PRODUCTS