Olio essenziale Zenzero

L'olio essenziale di Zenzero aiuta nella digestione, utile in caso di crampi e meteorismo. Coadiuvante in caso di nausea e mal d'auto nonchè utile nei casi di artrite e reumatismi.

Favorisce la concentrazione, contrasta timidezza e paura.

PIù Informazioni

8,28 €

13,80 €

Aggiungi alla lista dei desideri

2 articoli disponibili

Attenzione: Ultimi Articoli Disponibili! Non fartelo scappare.


ml10 ml

Nome latino: Zingiber Officinalis

Famiglia: Zingiberaceae

Radice originaria dell'Asia Meridionale, è ampiamente diffusa e coltivata in tutte le regioni tropicali. Generalmente viene utilizzata come spezia o come digestivo. Dalla distillazione in corrente di vapore della corteccia essiccata si produce un liquido giallo verdognolo dal profumo speziato e pungente, intenso e piccante. Nota Media.  

ARMONIE OLFATTIVE:
L'olio essenziale di Zenzero è un olio dinamico e attivo capace di risolvere velocemente diverse situazioni quali disturbi digestivi se associato a olio essenziale di Angelica, Arancio, Noce Moscata, assieme a Chiodi di Garofano e Rosmarino invece massaggiato in olio base aiuta a lenire dolori articolari.
 

BENEFICI PER IL CORPO:
L'olio essenziale di Zenzero possiede proprietà carminative, stomachiche e toniche della digestione. Da migliaia di anni la radice di zenzero viene utilizzata come medicina e come aromatizzante, il suo impiego per i disturbi digestivi è ben documentato.

E' di valido aiuto per alleviare nausea causata da trattamenti chemioterapici, postoperazioni o disturbi da viaggio.

Attiva il metabolismo, stimola la circolazione linfatica e sanguigna, aiuta a contrastare obesità, sovrappeso e accumuli di grasso localizzato.

A livello cosmetico è un buon antisettico e cicatrizzante, utile nei casi di acne e lesioni. Indicato in olio base per massaggi anticellulite, ottimo stimolante nella ricrescita dei capelli.

Efficace nel contrastare attacchi di cervicale: massaggiare sul collo e successicamente mettere un panno o una borsa calda.

Ottimo per eliminare l'umidità dalle ossa.

Afrodisiaco maschile da usarsi in caso di stanchezza sessuale.
 

BENEFICI PER LA PSICHE:
L'olio essenziale di Zenzero stimola il sistema nervoso a reagire, può essere utile per aumentere la concentrazione, rigenera le energie.

Risulta efficace per aumentare la memorizzazione, allevia stress da esaurimento nervoso, debilitazione, stanchezza. Contrasta timidezza, paura, terrore.

Afraodisiaco maschile utile nei casi di calo del desiderio


ALTRI DETTAGLI:
olio essenziale puro e naturale al 100% - in flaconcino di vetro da 10 ml con contagocce.

Scrivi una recensione


RELATED PRODUCTS