Olio essenziale 100% alla Menta biologica

L'olio essenziale di Menta biologica ha proprietà carminative e stomachiche, risolve immediatamente indigestioni e congestioni, dolori, coliche, nausea. Allevia i mal di testa più ostinati, vertigini, collasso; espettorante, allevia bronchiti, laringiti, tossi, asma, influenza, otite ecc.. Potente anfinfiammatorio e analgesico.

PIù Informazioni

7,14 €

11,90 €

Aggiungi alla lista dei desideri

5 articoli disponibili


ml10 ml

Nome latino: Mentha Piperita

Famiglia: Labiateae

La sua origine deriva da un ibrida coltivato nel sedicesimo secolo in Inghilterra, per questo chiamata anche menta inglese. Il suo olio essenziale si ottiene per distillazione a vapore della pianta fiorita da cui ne risulta un liquido trasparente e incolore o tendente al giallo pallido, dal profumo freso e frizzante, pungente ed erbaceo.          
Nota: Alta



ARMONIE OLFATTIVE:
L'olio essenziale di menta, la cui pianta fù largamente impiegata dai popoli antichi per trattare un ampio spettro di situazioni, si associa bene con gli oli essenziali di eucaliptus, lavanda, maggiorana, rosmarino, benzoino e con altri tipi di menta.
 

BENEFICI PER IL CORPO:
L'olio essenziale di menta può essere utilizzata ad uso esterno per ossigenare i tessuti in quanto stimola le funzioni fisiologiche della cute. Tonifica e purifica pelli stanche, migliora lo stato dell'epidermide in caso di acne e dermatiti. Facilita l'eliminazione delle tossine e rassoda poichè stimola la circolazione in particolare durante il periodo estivo. A livello dell'apparato respiratorio, è di valido aiuto diffusa nell'aria poichè possiede proprietà balsamiche, antisettiche, vermifughe e antipruriginose; ottimo per trattare acne, alitosi, emicrania, scabbia. Grazie alla sua azione antispasmodica può essere di beneficio nei casi di asma. Può essere d'aiuto nei casi di indigestione, congestione, coliche, nausea, crampi, spasmi addominali massaggiato in olio vettore sulla pancia, o aggiunto in modiche quantità (1-2 gocce massimo) in un cucchiaio di miele sciolto in una bevanda calda.

 
BENEFICI PER LA PSICHE:
Essendo la menta classificato come nota Alta, il suo olio essenziale aiuta a stimolare e purificare i pensieri. Ottima nei momenti di grande fatica, quando le energie si esauriscono lasciando il posto a stanchezza e pesantezza. Favorisce la concentrazione, la memoria e i lavori che richiedono precisione. Stimola il pensiero logico e la ragione, ottimo dunque quando si devono svolgere lavori di precisione, o nello studio per affrontare esami di materie scientifiche e analisi. L'olio essenziale di menta risulta un potente antistress. Dona sollievo in caso di vertigini.

A livello sottile aiuta a placare l'eccessivo orgoglio migliorando l'autostima.

ALTRI DETTAGLI:
olio essenziale puro e naturale al 100% - in flaconcino di vetro da 10 ml con contagocce.


N.B. Non usare in gravidanza e sotto gli 8 anni. Non tossico nè irritante, può provocare sensibilizzazione, irritante per le corde vocali e le mucose nasali, ad alte concentrazioni può provocare laringospasmo.

Scrivi una recensione


RELATED PRODUCTS