Olio essenziale Pino mugo

L'olio essenziale di Pino Mugo ha proprietà balsamiche, è di ausilio rispetto a problematiche reumatiche e in generale osteo articolare. Contrasta alcuni tipi di funghi e parassiti intestinali. Rispetto alla psiche, può contrastare nervosismo e affaticamento mentale.

PIù Informazioni

5,88 €

9,80 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotto NON Disponibile


Nome Latino: Pinus pumilio

Famiglia: Pinaceae

Il pino mugo, originario della regioni montuose dell’Europa centro meridionale, è conosciuto anche come Pino delle Alpi o Pino Pumilio. Il suo olio essenziale si ottiene per distillazione in corrente di vapore degli aghi e dei rami. È incolore, trasparente dal profumo balsamico e sottotono speziato.

 

ARMONIE OLFATTIVE:

Il Pino è una pianta Saturnina, (governata dal pianeta Saturno), ma ha anche un influenza marziale, per questo ha un energia YANG (maschile) quindi riscaldante. Il suo olio essenziale trova la sua massima espressione nell'abbinamento con gli oli essenziali di cedro, cipresso, eucalipto, lavanda, limone, rosmarino, salvia, ylang ylang.

 

BENEFICI PER IL CORPO:

Il pino è notoriamente antisettico, antivirale, antibatterico, ha proprietà balsamiche e deodoranti. In particolare il pino mugo è notevolmente più ricco di principi attivi rispetto al pino silvestre. Per uso topico, è di aiuto in caso di dermatiti, affezioni cutanee, gengiviti. Ma dove trova il suo miglior impiego è rispetto alle problematiche di reumatismi e artriti poiché riscalda le ossa e scioglie le infiammazioni muscolari, aiuta ad eliminare l’umidità dalle articolazioni. Inoltre ha un azione antimicrobica rispetto ad alcuni funghi e parassiti intestinali

Può essere di ausilio per problematiche urogenitali quali cistiti, candida, prostatiti ecc.. sebbene esistano oli essenziali che rispetto a queste problematiche sono molto più efficaci.

 

BENEFICI PER LA PSICHE:

l'olio di eucalipto in aromaterapia oltre che essere di grande aiuto per le vie respiratorie in caso di raffreddori e bronchiti,contrasta nervosismo, affaticamento mentale, esaurimento nervoso, astenia, stress psico-emotivo.

 

ALTRI DETTAGLI:

olio essenziale puro e naturale al 100% - in flaconcino di vetro da 10 ml con contagocce

Seppur atossico, usato puro sulla pelle può risultare irritante ma non sensibilizzante

Scrivi una recensione


RELATED PRODUCTS