Suoni della Natura

Suoni della Natura

La natura non è solo profumi e colori, la natura è musica per le nostre orecchie, ma noi non la sentiamo.

Ti sei mai soffermato ad ascoltare il battere della pioggia, il rumore delle onde del mare, o i cinguettii degli uccellini?

Ci siamo disabituati ad ascoltare la natura; la quotidianità ci fa vivere immersi costantemente in rumori e frastuono che ci impediscono di "ascoltare", ascoltare il nostro io più profondo, ascoltare le nostre sensazioni, ascoltare il silenzio.

Adoro le prime ore del mattino, quell'orario in cui il mondo dorme ancora, quelle 2 ore che precedono il risveglio frenetico del traffico, che precedono il rumore assordante delle fabbriche e il parlottio fastidioso della gente.

Non è facile ritagliarsi un luogo e un momento di quiete in cui rallentare e riprendere il contatto con la nostra parte più profonda, momenti utili per ricaricarsi ed affrontare la giornata ravvivati di nuova energia.

E' utile concedersi nell'arco della giornata qualche minuto di isolamento ascoltando magari suoni o melodie che rallentino il battito cardiaco, che ci permettano di riconnetterci con la natura.

Per questo Naturessenza ha raccolto per te i suoni della natura, in un comodo formato MP3 pronti per essere scaricati sul tuo lettore, o smartphone, ed essere utilizzati a tuo piacimento.

Potrai ascoltare le vibrazioni della natura che più toccano le tue corde, come il rumore delle onde del mare, piuttosto che il verso dei delfini o magari il ticchettio della pioggia o il cinguettio degli uccellini del bosco, potrai cambiare melodia a seconda della giornata e del tuo umore.

Concediti ogni giorno qualche minuto di queste dolci melodie, magari mentre sei in autobus che vai a lavoro, o durante la pausa pranzo, o la sera per conciliare il sonno...... ogni momento è quello giusto per riconnettersi con il proprio sè.

Scarica gli MP3 gratuitamente cliccando qui sotto

Scarica MP3